Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /www/wwwroot/dottortaglietta.it/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2854

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /www/wwwroot/dottortaglietta.it/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2858

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /www/wwwroot/dottortaglietta.it/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3708
Ringiovanimento Genitale - www.dottortaglietta.it/

DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

ARingiovanimento Genitale

 

Nella donna con il trascorrere degli anni e per la costante diminuzione degli estrogeni viene a prodursi un invecchiamento dei tessuti vulvo-genitali, per cui la cute diventa sottile, secca e fragile questo quadro è noto con termine medico distrofia o atrofia vulvo vaginale.
Questo processo si accompagna a dolori durante i rapporti (dispareunia) dolore e bruciore ad urinare, prurito soprattutto notturni.
Vi è inoltre una riduzione del volume delle grandi e piccole labbra , assottigliamento della cute vulvare e della mucosa vaginale associata a scarsa o a nulla secrezione oltre che riduzione dell elasticità e idratazione delle mucose delle piccole e grandi labbra.
Solitamente oltre alla terapia locale con crema contenenti estrogeni è possibile ridurre questo disturbo con la tecnica di filler vulvari e carbossi terapia endovaginali e tossina botulinica.
Il filler vulvare migliora i sintomi correlati all ipotrofia cutanea e mucosa e migliora l aspetto dell area vulvare ridando turgore alle grandi e piccola labbra, correggendo altresì le cicatrici atrofiche e/o depresse postcesareo e post episiotomia.
Il filler vulvare è costituito da gel a base di acido ialuronico con una densità specificatamente modulata per il trattamento dell area genitale.
Sono disponibili 2 tipi di gel il primo indicato per obbiettivi funzionali, il secondo per finalità estetiche.
Il 1.o viene infiltrato a livello vaginale con tecnica microponfi a base di acido ialuronico e sostanze ad azione biostimolante ed ha lo scopo di idratare e migliorare il trofismo ed elasticità cutanea; vengono effettuati solitamente 3 trattamanti a distanza di 2 mesi circa con ripetizione annuale o semestrale se i sintomi ricompaiono più precocemente.
Il 2.o viene infiltrato con ago cannula in sede sottocutanea in base al grado di riduzione volumetrica del grande labbro o della gravità della depressione cicatriziale dell area da trattare non solo ripristina il volume delle grandi labbra ma nello stesso tempo ne migliorà l elasticità e l idratazione.
Entrambi i trattamenti sono indolori e privi di effetti collaterali pertanto si ritorna alla normalità delle proprie attività quotidiane.
La donna avrà quindi oltre al miglioramento estetico un aiuto a rivivere più serenamente la propria sessualita

Prima e dopo

Chiedi un appuntamento

Studio Dr. Taglietta Via Rivoli, 2, Tel. 335 675 6571 Orbassano 10043 TO / Piazza Duomo 7/A Tel. 393 948 2810 Chieri 10023 T

TORNA SU
×

Buongiorno!

Il Dottore risponde dalle h 9 alle h 18,30

× Come posso aiutarla?