DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

Doppio Mento

È un deposito di grasso localizzato che scivola in basso dove la pelle non riesce più a sostenerlo, oppure può essere una perdita di tono dei tessuti del sottomento.

Sono 2 tipologie molte volte abbinate che possono colpire uomini e donne: Il doppio mento.
Oltre ad essere uno spiacevole difetto estetico può provocare problemi psicofisici: La riduzione di aria ispirata nella prime vie aeree per l' eccesso adiposo, può portare a scarsa concentrazione, cefalee, sonnolenza e ipertensione arteriosa.
Cause:
Oltre alla componente genetica per cui anche individui magri possono ereditare il difetto, anche l età con fisiologico cedimento di muscoli e cute; il sovrappeso con un alimentazione poco equilibrata genera l' accumulo di cellule adipose.
Inoltre la postura può contribuire ad aggravare l' inestetismo: chi trascorre molte ore al computer e chi dorme con doppio cuscino può abbassare in modo anomalo il mento causando il rilassamento della pelle e producendo nel tempo la cosidetta "pappagogia".
Trattamenti:
Oltre la dieta, massaggi specifici e ginnastica facciale vi è la soluzione chirurgica e la soluzione medico-estetica.
La soluzione chirurgica è quella della liposuzione per l' accumulo di tessuto adiposo. È un intervento ambulatoriale in anestesia locale con associata una blanda sedazione; si esegue una piccola incisione di circa 2 cm sotto il mento dove il chirurgo aspira il tessuso adiposo con una micro-canula unita ad un aspiratore , con l 'aiuto talvolta di altre apparecchiature specifiche quali (ultrasuoni, getti d acqua ....) per ottimizzare lo scioglimento dei grassi.
In questo modo si riforma armonicamente l angolo tra collo e mandibola rimodellando armonicamente il viso.
Se invece vi è all origine dell inestetismo il rilassamento del muscolo platisma che riveste la parte anteriore del collo necessita del lifting della zona; il chirurgo effettua la sutura delle due bande muscolari attraverso una piccola incisione ridotta e quasi invisibile, praticata sotto il mento.
Dopo circa 4/5 giorni si possono riprendere tutte le normali attività.
La soluzione medico-estetica è quella che prevede l inoculazione con un piccolo ago indolore di una particolare sostanza a base di acido desossicolico che provoca lo scioglimento del grasso sottomandibolare e di stimolare la produzione di collagene assicurando una maggiore elasticità della pelle.
Il trattamento va ripetuto mensilmente per 3/4 sedute.
Già nella prima seduta si nota un notevole miglioramento.
La seduta è ambulatoriale e il/la paziente può tornare immediatamente allo svolgimento delle normali attività quotidiane.
Inoltre la soluzione medico-estetica per il doppio mento dovuta alla perdita di elasticità della pelle è quella che prevede l impianto di fili di trazione riassorbibili in polidiossanone, mediante sottilissimi aghi indolori ricreando una rete intradermica che stira il sottomento.
I fili stimolano gradualmente la sintesi di nuovo collagene ed elastina, portando nuovo turgore ed elasticità cutanea.
Il risultato è immediato e dura dai 7 ai 12 mesi, non lascia tagli nè cicatrici in tutta sicurezza, il/la paziente può tornare alla sua vita abituale da subito.
Sia l intervento di lifting sia l impianto di fili possono essere associati alla liposuzione. Inoltre per questo inestetismo si può eseguire un trattamento con radiofrequenza, ultrasuoni, sedute di micropunture di biorivitalizzazione e biostimolazione, needling medico che aiutano a migliorare l ' elasticità e tonicità locale.

Prima e dopo

Chiedi un appuntamento

Studio Dr. Taglietta Via Rivoli, 2, Tel. 335 675 6571 Orbassano 10043 TO / Piazza Duomo 7/A Tel. 393 948 2810 Chieri 10023 T

TORNA SU
×

Buongiorno!

Il Dottore risponde dalle h 9 alle h 18,30

× Come posso aiutarla?