La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l'aspetto fisico. Si occupa della fisionomia o della forma del corpo e si propone di correggere o migliorare gli inestetismi sia essi congeniti o acquisiti in seguito a malattia, eventi di tipo traumatico oppure parafisiologico quale l'invecchiamento.
Gli obiettivi della chirurgia estetica si possono suddividere in 3 grandi gruppi:
correzione dei difetti di sviluppo che portano la morfologia dell'individuo, una volta raggiunta l'età adulta, a discostarsi dalla forma estetica media; ridurre gli effetti dell'invecchiamento; ripristino dei contorni e delle forme globali del corpo.
Dove la medicina estetica non risolve le problematiche sugli inestetismi, la chirurgia è un valido aiuto per il paziente.
Con i nuovissimi software per la chirurgia estetica in 3 e 4D si potranno visualizzare le simulazioni delle procedure chirurgiche in anteprima condividendo con il paziente il risultato in armonia con le forme del viso e del corpo; questo sistema è in grado di visualizzare, in maniera realistica e professionale, quali saranno gli effetti della chirurgia estetica a cui volete sottoporvi e quindi di capire, ma soprattutto vedere, in anticipo come cambierete e di valutare il livello di soddisfazione a priori (viso, seno, corpo).
La "mission" di uno studio altamente professionale è di condividere insieme al paziente e consigliare il giusto approccio chirurgico per arrivare ad un risultato gratificante per il paziente e per il chirurgo.
Il futuro è arrivato!