Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /www/wwwroot/dottortaglietta.it/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2854

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /www/wwwroot/dottortaglietta.it/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2858

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /www/wwwroot/dottortaglietta.it/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3708
Addominoplastica - www.dottortaglietta.it/

DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

ADDOMINOPLASTICA

L' ADDOMINOPLASTICA consiste nel rimuovere la cute e il tessuto adiposo in eccesso localizzato a livello dell'addome, dall'ombelico in giù, allo scopo di rimetterlo in tensione. 

A volte, in presenza di grossi accumuli adiposi a livello addominale, la dieta e l'esercizio fisico non sono sufficienti a ristabilire la giusta tensione addominale. Si rende quindi necessario questo tipo di intervento che permette di rimuovere le adiposità rimanenti e l'eccesso cutaneo risultante dalla dieta.

Spesso, a livello addominale,  concomita una diastasi (allargamento) dei muscoli retti addominali con indebolimento della parete stessa.

Con l'intervento si elimina la diastasi muscolare effettuando delle suture.

INDICAZIONI:

  • ventre pendulo e cascante con diastasi dei muscoli retti addominali
  • ventre molle e flaccido in seguito a gravidanze o dimagrimenti repentini

TECNICA CHIRURGICA:

L'intervento è condotto in anestesia generale e a volte abbinato ad una liposuzione per grasso in eccesso localizzato nei fianchi.

Le moderne tecniche chirurgiche prevedono un'incisione che va da una spina iliaca all'altra e un'altra nascosta all'interno dell'ombelico; tutto ciò permette di eliminare pelle e grasso in eccesso, riposizionare l'ombelico (molte volte sceso verso il basso) e suturare i due retti addominali diastasati.

Le suture vengono rimosse dopo circa 10 giorni dall'intervento e il paziente deve indossare  una guaina elastica da portare per un mese.

Dopo circa una settimana il paziente può riprendere le normali attività quotidiane.

Le attività sportive vengono riprese dopo circa 3 settimane e la deambulazione dopo circa 24 ore.

Viene consigliata una dieta appropriata ed esercizio fisico per mantenere a lungo il beneficio dell'intervento.

Prima e dopo

Chiedi un appuntamento

Studio Dr. Taglietta Via Rivoli, 2, Tel. 335 675 6571 Orbassano 10043 TO / Piazza Duomo 7/A Tel. 393 948 2810 Chieri 10023 T

TORNA SU
×

Buongiorno!

Il Dottore risponde dalle h 9 alle h 18,30

× Come posso aiutarla?